
HOME
QUESTA VITA DA CLOWN
La vita che hai scelto è un grande palcoscenico. Te ne accorgi quando cala il silenzio e le luci del teatro si spengono: devi farti coraggio, salire sul palco e guardare in faccia il tuo pubblico. Al buio. In quel preciso istante vieni illuminato da un faro, che d’obbligo ti pone al centro della scena per essere giudicato con severità e senza sconti da un pubblico sempre pronto a carpire una tua espressione, una titubanza, un fremito, una frase o un’intenzione per crocifiggerti o per esaltarti. È notte! Si chiude il sipario e dietro le quinte rifletti sulla serata appena conclusa ma sai già che domani si aprirà un nuovo sipario in un’altra città perche questa è la tua meravigliosa vita da clown.
Quante volte, di ritorno a casa dopo una serata, oppure, quando si rientra in camerino, ci si guarda allo specchio e ci si interroga su se stessi: “come sono andato? Il pubblico avrà gradito? Potevo andare meglio lì, ho dimenticato quella frase” Alla fine… In fondo… ci piace così! Non hai finito nemmeno, di accendere la macchina per tornare a casa, che già pensi a domani, al prossimo Show, alle cose che aggiungerai o, aggiusterai… e, come d’incanto realizzi “ma da quanto tempo faccio questa vita?” Domanda di cui non ti frega niente… quello che sai, è che non vorresti smettere mai, perché è assolutamente meravigliosa QUESTA VITA DA CLOWN
Titolo: Questa vita da Clown Autori: Oliviero Bravo – Angelo Carestia Sax: Davide Carestia Arangiamenti e studio registrazione Vincenzo Irelli.